sabato 21 giugno 2014

Casa Famiglia: M5S di Sommacampagna chiede un sopralluogo


Nonostante le segnalazioni e le comunicazioni diffuse durante la campagna elettorale, le inadempienze rilevate all'interno della struttura di Caselle persistono. Il M5S pone quindi la questione sul tavolo del Sindaco in maniera ufficiale.
casa famiglia caselle


Un volantino e un video, divulgati dal nostro gruppo durante la campagna elettorale, hanno segnalato alla cittadinanza le gravi inadempienze della struttura in termini di sicurezza e, talvolta, di decoro: fili scoperti, un parapetto pericoloso, un vetro crepato, interruttori senza protezioni, fili elettrici penzolanti, erba incolta, box del manicotto antincendio privo di vetro, pareti danneggiate dall'umidità, un furgone abbandonato nel giardino.


C'è chi ha preferito concentrare l'attenzione sulla forma del messaggio, mentre il contenuto sostanziale della comunicazione, purtroppo, sembra essere stato messo da parte. Il motivo principale per cui abbiamo cercato, anche con titoli altisonanti, di mettere in rilievo la questione era ed è quello di dare ai ragazzi ospiti una dimora sicura e dignitosa. Tale scopo è stato finora ignorato dall'Amministrazione, e il risultato è che ad oggi sussistono ancora le inadempienze da noi segnalate.

Avendo constatato che tali condizioni persistono, abbiamo deciso di porre in maniera ufficiale la questione sul tavolo del Sindaco, inviandole una lettera via PEC per esortarla ad eseguire un sopralluogo nella struttura e provvedere quanto prima alla sistemazione dei problemi evidenziati.

Contiamo che stavolta, data l'ufficialità dell'azione, il messaggio non venga travisato e strumentalizzato, come accaduto durante la campagna elettorale, e che finalmente si possa operare in modo da consentire ai ragazzi ospiti della struttura di vivere in un ambiente sicuro e dignitoso. 

Nessun commento:

Posta un commento