venerdì 28 febbraio 2014

Ecco il candidato sindaco


Si chiama Luisa Galeoto, ha 36 anni e una laurea in Biotecnologie, e sarà il candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni comunali. Risiede a Sommacampagna dal 2005, anno del suo matrimonio, ed è madre due figli. Etica, trasparenza e partecipazione i suoi cavalli di battaglia.

sabato 15 febbraio 2014

SOCIAL NETWORK E ADOLESCENZA

L'8 febbraio, presso la sala consiliare di Sommacampagna, si è tenuto un interessantissimo incontro a tema “Cyberbullismo”. Due agenti di polizia postale ci hanno parlato del loro lavoro, descrivendoci aspetti e scenari che riguardano la sicurezza dei nostri figli.

Ci hanno spiegato in modo semplice ciò che spesso si cela dietro agli episodi di bullismo, quando questi vengono esasperati nel web: vere e proprie forme di violenza psicologica, con conseguenze anche gravi, talvolta irrimediabili: dall'avvilimento alla depressione, all'autolesionismo o addirittura in alcuni casi al suicidio.

domenica 9 febbraio 2014

Promosport o Promopolitica?


A candidarsi alla presidenza dell'associazione sportiva solamente esponenti dei due gruppi politici presenti nel Consiglio Comunale appena sciolto. Quanto della gestione dell'associazionismo, e dei contributi comunali che ne derivano, è nelle mani dei gruppi politici?