IMPRESE E LAVORO

Possibilità per tutte le aziende di mettersi in evidenza sul sito internet comunale.


Il sito web del Comune dovrà consentire alle imprese con sede nel territorio comunale di mettersi in evidenza e poter pubblicare la propria anagrafica in una sezione dedicata, per categoria, consentendo l'inserimento di un link diretto al sito aziendale, alla pagina facebook, ecc.

Utilizzo del Comune come punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro.


Il Comune si impegna a promuovere l’incontro tra domanda e offerta fornendo strumenti utili alle imprese in cerca di personale, e ai cittadini in cerca di occupazione, per esempio con l’istituzione di uno sportello ad hoc.

Ove possibile, favorire fornitori di beni e servizi da aziende locali. 


Vogliamo promuovere i prodotti e gli esercizi del nostro territorio e favorire le produzioni locali. A tal fine prevediamo una rotazione dei fornitori del Comune, con la precedenza, a parità di preventivo, alle imprese, agli artigiani e ai commercianti locali, allo scopo di promuovere un’economia etica all’interno del territorio, con particolare attenzione alle realtà che perseguono la filiera corta.

Istituzione di uno sportello informativo per le imprese locali.


Vogliamo sostenere le imprese locali fornendo un servizio di consulenza e formazione relative alle pratiche necessarie per l’avvio di un’attività, alle leggi vigenti, alle modalità di accesso al credito, ai finanziamenti comunitari, nazionali e regionali.

Incentivare una rete tra le varie associazioni di categoria.


Vogliamo creare un comitato di imprenditori, artigiani, commercianti che operi a supporto della giunta e dell’assessorato di riferimento, e che proponga iniziative ed azioni per lo sviluppo delle attività produttive nel territorio.
Interagire con gli esercenti per sviluppare strategie comuni, organizzare eventi, coordinare promozioni che rendano il paese un posto ideale per lo shopping e per l’aggregazione: quando il reticolato di attività, piccole e medie, della città, è coordinato e promosso come un’unica entità, diventa come un “centro commerciale naturale”.

Nessun commento:

Posta un commento